Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Settembre » Caritas Faenza-Modigliana
Martedì 21 Settembre 2021
Caritas Faenza-Modigliana   versione testuale
Torna l'Open Ort di Terra Condivisa

Accompagnare persone svantaggiate in un percorso verso l’autonomia lavorativa in un contesto di agricoltura sociale e a km0. Questo lo spirito da cui nasce il progetto “Terra Condivisa”, realizzato dall’associazione Farsi prossimo ODV in collaborazione con Caritas diocesana di Faenza-Modigliana sulle colline di Castel Raniero. Per rendere questa realtà sempre più protagonista sul territorio, è in arrivo l’edizione autunnale di Open Ort, appuntamento in cui l’equipe di Terra Condivisa ha il piacere di aggiornare tutti i suoi sostenitori sulle proprie attività.

Per questa edizione, grazie anche alla collaborazione con l’ufficio Educazione alla mondialità della Caritas e al contributo de La Bcc Ravennate, Forlivese e Imolese, si è pensato di mostrare Terra Condivisa in una cornice ancora diversa. Domenica 26 settembre al giardino dell’ex colonia di Castel Raniero, Open Ort propone due iniziative.

Per gli amanti delle passeggiate, alle ore 9.00 ci si ritroverà per una colazione e, a seguire, si approfondiranno le iniziative e i suoi prodotti km0; alle 10.00, passeggiata guidata dal gruppo “Adottiamo Castel Raniero” fino alle fonti di San Cristoforo (rientro previsto alle 12.30 circa); per chi invece ha voglia di relax e tranquillità, dalle 10 alle 12 può godere del panorama dal giardino della colonia, degustando uno sfizioso brunch, mentre i bambini potranno divertirsi con un laboratorio in compagnia dei volontari e degli operatori.