Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Novembre » Caritas Vicenza
Martedì 16 Novembre 2021
Caritas Vicenza   versione testuale
Percorsi sulla legalità per le scuole secondarie di secondo grado

Martedì 16 novembre alle ore 11.30, a Brendola (VI), in Villa Vescova, è convocata una conferenza stampa in occasione della visita di due classi quinte dell’indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale dell’IIS “Marzotto-Luzzatti” di Valdagno (VI).

Saranno illustrati i percorsi sulla legalità rivolti alle scuole secondarie di secondo grado, che prevedono un focus sul progetto “Coltivare la speranza: tessitori di lavoro, arte e legalità” (di cui capofila è l’Associazione Diakonia Onlus, braccio operativo di Caritas Diocesana Vicentina) e sulle attività di inclusione socio-lavorativa a favore di persone in misura alternativa al carcere o ex detenute ospiti, appunto, di Villa Vescova.

Oltre agli studenti, saranno presenti il direttore di Caritas Diocesana Vicentina don Enrico Pajarin, l’educatore della comunità “Lembo del Mantello” Federico Muraro e la responsabile degli eventi in Villa Vescova Laura Maino.