Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Dicembre » Caritas Catania
Martedì 28 Dicembre 2021
Caritas Catania   versione testuale
Calendario 2022 "Storie di vita in tempo di Covid"

Dodici storie dell’anno della pandemia che racchiudono tracce di speranza anche nei loro risvolti più tragici.

Si intitola “Storie di vita in tempo di Covid” il calendario 2022 della Caritas diocesana di Catania che racconta una società travolta dall’emergenza sanitaria attraverso le testimonianze di dodici persone che hanno vissuto l’ultimo anno da punti di vista spesso differenti eppure accomunate dall’esigenza di narrare un’esperienza senza precedenti, toccando i temi più variegati: il lockdown senza casa, l’impoverimento, il lavoro in corsia, il volontariato guidato dal cuore, la scuola a distanza e tanti altri aspetti.

Un progetto per sensibilizzare e raccontare le pratiche di riflessione dentro la tragedia di un periodo catastrofico, con un’ampia documentazione fotografica.

Le vite raccontate nel calendario, pur muovendo da esperienze individuali, sviluppano riflessioni, sentimenti e azioni che sono universali e che hanno riguardato, in qualche modo, tutta l’umanità.