Home Page » Area Stampa » News » 2022 » Luglio » Caritas Italiana aderisce all'appello per la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili
Giovedì 14 Luglio 2022
Caritas Italiana aderisce all'appello per la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili   versione testuale
Caritas Italiana aderisce all'appello lanciato a livello nazionale dal Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali a favore di un rapido avvio dei processi a sostegno della nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili.

L'attuale situazione economica, ambientale e internazionale rende quanto mai urgente perseguire con decisione l'obiettivo lanciato alla Settimana Sociale di Taranto (ottobre 2021) di una conversione ecologica ed energetica vissuta a partire dalle nostre comunità civili ed ecclesiali. Per questo si ritiene importante che tutti i dispositivi di natura economica e legislativa tesi a favorire la nascita delle Comunità Energetiche Rinnovabili vengano quanto prima definiti e applicati.