Home Page » Cosa puoi fare tu » Servizio civile » Bandi » archivio anni precedenti » Incontri con il Santo Padre dei giovani in servizio civile
Incontri con il Santo Padre dei giovani in servizio civile   versione testuale
FRANCESCO
Sabato 23 novembre 2016, presso l'Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano, il Santo Padre ha incontrato i giovani del Servizio Civile Nazionale nell'anno in cui cade il quindicesimo anniversario della legge n. 64 del 2001.
Leggi il discorso del Papa (sul sito www.vatican.va)
Visita la pagina del sito del DGSCN dedicata all'evento.

BENEDETTO XVI
Sabato 28 marzo 2009, alle ore 12.30, presso l'Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano, il Santo Padre ha incontrato 7.000 giovani del Servizio Civile Nazionale. L'udienza rientrava nelle attività messe in campo dall'Ufficio quale festa annuale in occasione dell'ottavo anniversario della legge istitutiva del SCN.
Programma della giornata
Ore 10.00/11.00: Ingresso dei partecipanti all’Udienza in Sala Nervi
1. Saluti della conduttrice dell’evento sig.ra Paola Saluzzi
2. I Intervento musicale: Gruppo “Eko’s Experience”
3. Saluto del Capo dell’Ufficio del Servizio Civile On. Prof. Leonzio Borea
4. II Intervento musicale: Gruppo “Eko’s Experience”
5. Testimonianze volontari Servizio civile nazionale: Isabella De Michele - Paolo Ravaglia
6. III Intervento musicale: Alma Manera
7. Ore 12.00: Arrivo del Santo Padre
8. Saluto del Sottosegretario Sen. Carlo Giovanardi
9. Discorso del Santo Padre

GIOVANNI PAOLO II
Sabato 8 marzo 2003, alle ore 11,00, presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano il Santo Padre ha incontrato i giovani del servizio civile. Gli obiettori ed i volontari, ma anche i responsabili dei progetti, i rappresentanti degli enti e tutti coloro che seguono i giovani nell’esperienza di servizio civile hanno partecipato all’evento per testimoniare il significato ed il valore di questa scelta impegnativa e per ricevere l’incoraggiamento e la benedizione del Santo Padre.