Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » FEBBRAIO 2013 » 16/02/2013 - Caritas Bolzano-Bressanone 
16/02/2013 - Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale


 
Una proposta per la Quaresima: "Io rinuncio"
 
"Abbiamo bisogno di ciò che abbiamo? Abbiamo ciò di cui abbiamo bisogno?". Anche nel 2013 questa domanda è il fil rouge dell’iniziativa "Io rinuncio", riproposta durante il periodo quaresimale.
  
Il riferimento non è però a oggetti e beni materiali: l'obiettivo degli organizzatori è incentivare la consapevolezza dei sentimenti, dei comportamenti, dei valori e degli spazi personali di libertà da parte dei partecipanti all’azione. Lo slogan di quest’anno è: “Prendi qualcosa… lascia qualcosa…”.
 
"Io rinuncio 2013“ ha avuto inizio il 13 febbraio e terminerà la domenica di Pasqua, il 31 marzo prossimo. Sono quasi 50 le organizzazioni dell’Alto Adige che quest’anno invitano i loro membri e simpatizzanti a prendere parte all’iniziativa.
  
Gli enti proponenti - il Forum Prevenzione, Caritas, il Katholische Familienverband, l’intendenza scolastica tedesca e quella ladina e la Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste – animeranno la popolazione a partecipare, organizzando “variazioni” sul tema dell’iniziativa in famiglia, a scuola e nei gruppi giovanili, nelle parrocchie e nei comuni dell’Alto Adige.
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina