Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » GIUGNO 2013 » Campi estivi 2013
Campi estivi 2013   versione testuale

CALABRIA

Caritas diocesana di Lamezia Terme
Campi per volontari e animatori di sei giorni ciascuno (lunedì-sabato) presso le zone terremotate dell'Emilia Romagna.
Periodo: dall'1 al 27 luglio 2013

EMILIA ROMAGNA

Delegazione regionale Caritas Emilia Romagna
"Dai una mano all'Emilia con la Caritas"
Campi di formazione e servizio di sei giorni ciascuno (lunedì-sabato) nelle aree colpite dal terremoto.
Periodo: dal 17 giugno al 27 luglio 2013
Locandina - Programma - Scheda di iscrizione (pdf)

LAZIO

Caritas diocesana di Civita Castellana
"A gonfie... Vele"
1. Campo di volontariato e servizio per giovani con ragazzi del quartiere di Scampia (Napoli).
⇒ Dal 25 agosto all'1 settembre 2013
2. Accoglienza e animazione con i ragazzi di Scampia nella diocesi di Civita Castellana. ⇒ Dal 2 all'8 settembre 2013
Locandina - Presentazione - Programma
(jpg)

Caritas diocesana di Roma
"Ricomincio da te"
Campo di formazione e servizio per giovani dai 16 ai 18 anni. S
i svolgerà a Roma, presso alcune sedi della Caritas (Mense, Centri di accoglienza, ...) e di altre realtà del sociale. L’attività per i ragazzi è dalle ore 9.00 alle 18.00.
⇒ Dal 17 al 23 giugno 2013

LOMBARDIA

Caritas Ambrosiana
"Cantieri della solidarietà"
Campi per giovani dai 18 ai 30 anni in Italia (Teggiano e Agrigento) e all'estero: Moldova, Libano, Gibuti, Etiopia, Bolivia, Nicaragua, Perù. Sono 71 i giovani che si sono iscritti quest'anno.
www.caritasambrosiana.it

Caritas diocesana di Crema
"Giovani on the road 2013"
1. Campi di animazione per giovani dai 18 anni in Albania (Scutari e Bajze) con bambini, adolescenti e giovani e presso un Centro per disabili. Dal 27 luglio al 10 agosto e dal 10 al 24 agosto 2013
2. Campo di animazione per giovani dai 16 anni in Italia, (Locri) con bambini, adolescenti e giovani. Dal 2 al 18 agosto 2013
www.caritascrema.it

Caritas diocesana di Cremona
Esperienze di volontariato e servizio di una settimana o più per giovani dai 18 ai 30 anni in una delle strutture che ospitano minori in difficoltà, stranieri profughi, malati di Aids, donne con problemi di dipendenza, ...
www.caritascremonese.it

SARDEGNA

Caritas diocesana di Cagliari
"Un Sms per te. Scegli un Mondo Solidale"
Campo di volontariato per giovani dai 16 ai 26 anni all’interno dei servizi della Caritas diocesana e di altre realtà.
Dal 19 al 25 agosto 2013

Caritas diocesana di Sassari
1. "Il circo in parrocchia". Percorso educativo per incoraggiare negli adolescenti domande sulla propria identità.  Dal 22 al 27 luglio 2013
2. "Missione Romania 2013". Missione a Brăila per nove giovani nell'ambito dei progetti di educazione alla mondialità ed educazione al servizio.  Dal 13 al 21 agosto 2013

SICILIA

Caritas diocesana di Agrigento
"Oltre il mare"
Campo di formazione e volontariato per giovani dai 22 ai 35 anni in Tunisia.
Dall'1 al 18 agosto 2013

TOSCANA

Caritas diocesana di Pisa
"E... state al servizio 2013"
Campi di formazione e servizio della durata di tre giorni ciascuno per giovanissimi e giovani presso i Centri promossi dalla Caritas diocesana.
19-20-21 giugno - 25-26-27 giugno - 3-4-5 luglio - 9-10-11 luglio 2013
www.caritaspisa.it

TRIVENETO

Caritas diocesana di Concordia-Pordenone
Campo di servizio per giovani in Serbia. Animazione e attività con bambini della città nel parco cittadino, supporto all’attività del Centro di Ascolto Caritas.
Dal 4 al 14 agosto 2013

Caritas diocesana di Padova
"Diversa-mente"
Esperienza di servizio per ragazzi presso l'opera della Provvidenza S. Antonio a Sarmeola di Rubano (PD).
10-14 giorno - 17-21 giugno - 24-28 giugno 2013

Caritas diocesana di Trento
1. Esperienze di 3,4, 5 giorni a scelta per gruppi di giovani dai 16 ai 19 anni a Rovereto (TN) presso le strutture di Fondazione Comunità Solidale.
2. Campo di servizio in Bosnia Herzegovina, a Banja Luka, per giovani dai 18 ai 30 anni. Dal 2 al 14 agosto 2013

Caritas diocesana di Udine
"Ragazzi in crescita"
Settimane di volontariato residenziale a Faedis e Oasis di Prato Carnico (UD) per giovani dai 14 ai 19 anni, che durante il giorno si impegneranno
in lavori utili alla comunità ospitante, mentre durante le serate si confronteranno con esperti su tematiche sociali.
⇒ 9-16 giugno - 23-30 luglio 2013

Caritas diocesana di Verona
"Cantieri di solidarietà"
1. Esperienza di servizio per giovani italiani, georgiani, armenti e turchi dai 18 ai 30 anni in Georgia, a Kutaisi, presso il Centro Ragazzi.
2. Scuola di volontariato europeo per ragazzi italiani e bosniaci dai 16 ai 25 anni in Bosnia Herzegovina, a Banja Luka. Il percorso sarà dedicato al tema della multireligiosità.
Periodo: luglio-agosto 2013

UMBRIA

Caritas diocesana di di Perugia-Città della Pieve
Campi di lavoro, formazione e confronto per giovani, adulti e famiglie presso le opere segno promosse dalla Caritas diocesana: Villaggio della Carità - Sorella Provvidenza; Villaggio Santa Caterina; Santuario Madonna del Bagno; Il Casolare; missione in Kosovo.
Periodo: luglio-agosto 2013
Comunicato stampa -
www.chiesainumbria.it/caritas

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina