Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » 2014 » Gennaio » Martedì 14 gennaio presentazione 1° Rapporto su povertà sanitaria in Italia
Venerdì 10 Gennaio 2014
10/01/2014
Martedì 14 gennaio presentazione 1° Rapporto su povertà sanitaria in Italia   versione testuale
Si svolgerà martedi prossimo 14 gennaio, a partire dalle 11:00 a Roma presso il Centro congresso "Frentani" (via dei Frentani, 4) la presentazione del 1° Rapporto sulla povertà sanitaria e sulla donazione dei farmaci in Italia, realizzato dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

Coordinati da Nico Perrone, direttore dell'agenzia di stampa Dire, sono previsti gli interventi del Presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus, Paolo Gradnik, del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, del Direttore della Caritas Italiana, don Francesco Soddu, e del Presidente nazionale delle ACLI, Gianni Bottalico.

Sono stati invitati tra gli altri, il Presidente della Federazione Ordine dei Farmacisti Italiani, Andrea Mandelli, il Presidente di Federfarma, Annarosa Racca, il Presidente di AssoGenerici, Enrique Häusermann e il Presidente di Assosalute, Stefano Brovelli.

Un'anticipazione dei dati del Rapporto [PDF] è stata presentata lo scorso agosto in occasione della XXXIV edizione del Meeting di Rimini dal Banco Farmaceutico in collaborazione con Caritas Italiana.