Home Page » Area Stampa » Pubblicazioni » Libri » Libri 2014 » Rapporto Immigrazione Caritas e Migrantes 2013
Venerdì 24 Gennaio 2014
Rapporto Immigrazione Caritas e Migrantes 2013   versione testuale
Copertina XXIII Rapporto immigrazione"Tra crisi e diritti umani". E' il titolo scelto da Caritas Italiana e Fondazione Migrantes per il XXIII Rapporto Immigrazione, che è stato presentato giovedì 30 gennaio 2014 a Roma.
A 25 anni dalla prima edizione, continua l’impegno dei due organismi della Cei nella lettura del fenomeno migratorio in Italia. Quello che verrà presentato sarà un Rapporto rinnovato nei contenuti e nell’approccio al tema, attraverso una lettura del fenomeno che privilegia la dimensione  qualitativa rispetto a quella quantitativa. Non mancheranno gli approfondimenti a livello regionale, che saranno garantiti dalla rete delle Caritas diocesane e degli uffici Migrantes presenti su tutto il territorio nazionale. Sabato 1 febbraio inoltre una delegazione di Caritas Italiana, guidata dal Direttore don Francesco Soddu, ha visitato l'isola di Lampedusa per inaugurare un Centro Operativo Caritas realizzato con la Fondazione Migrantes e la Caritas diocesana di Agrigento (leggi comunicato stampa in pdf)

Introduzione di Manuela De Marco
sul XXIII Rapporto Immigrazione 2013, curato da
Caritas Italiana e Fondazione Migrantes