Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » 2014 » Luglio » Arriva "Novo Modo": dal 17 al 19 ottobre prossimo a Firenze

Venerdì 25 Luglio 2014
Arriva "Novo Modo": dal 17 al 19 ottobre prossimo a Firenze   versione testuale

Nascerà a Firenze il 17 al 19 ottobre prossimo, presso l'Auditorium di Sant'Apollonia, la nuova iniziativa culturale: "Novo Modo. Responsabilità di tutti". L'evento è promosso da Caritas Italiana, ACLI, ARCI, Banca Popolare Etica, CISL , Fondazione Culturale Responsabilità Etica e Legambiente, già partner di "Terra Futura", con il contributo della Regione Toscana.

«Nuove sfide e un mondo in continua e rapida evoluzione - scrivono i promotori - ci impongono di saper cogliere le novità e la capacità progettuale di tante esperienze e pensieri capaci di disegnare un futuro di equità e giustizia. Non basta riflettere sui nostri consumi, dobbiamo interrogarci sui modelli di produzione, su quali beni e servizi siano necessari nel prossimo futuro, su quali forme di economia, di politica, di società, vogliamo provare a costruire con il nostro agire quotidiano».

Anche per questo "Novo Modo" sarà un momento di confronto per far crescere idee, progetti e proposte sulle grandi sfide del futuro.

Sul sito www.novomodo.org saranno presto disponibili contenuti, protagonisti e le modalità di partecipazione.