Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Settembre » Caritas Napoli
Giovedì 11 Settembre 2014
Caritas Napoli   versione testuale
il direttore, don Enzo Cozzolino, ringrazia i 150 volontari delle mense estive

La solidarietà che non è andata in vacanza è stata quella dei 150 volontari espressione di gruppi parrocchiali comunitari giovanili ma anche tanti adulti e pensionati che hanno dedicato tutto il mese di agosto a servizio dei poveri.

«Ad ognuno di loro va il mio grazie dal cuore – sottolinea il direttore della Caritas di Napoli, don Enzo Cozzolino – per la dedizione e la semplicità con cui hanno speso i loro giorni di vacanza accanto agli ultimi».

Una disponibilità preziosa che ha garantito per tutta l’estate l’apertura di nove mense, dove, fra colazione, pranzo e cena, sono stati distribuiti dai 1300 ai 1500 pasti al giorno.

«In questo periodo di forte crisi economica – continua il direttore – che causa bisogni anche in famiglie fino a poco tempo fa al riparo dalle necessità materiali, il servizio di tante persone che hanno dedicato il tempo delle ferie fra cucine e tavoli da pranzo, è stato davvero un dono provvidenziale per il quale ringrazio Dio e ad uno ad uno tutti i volontari che con un sorriso hanno alleviato il bisogno di tante persone ogni giorno».