Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Ottobre » Caritas Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola
Lunedì 20 Ottobre 2014
Caritas Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola   versione testuale
Settimana africana regionale: incontro sul diritto al cibo

Si sta svolgendo a Fano (PU) la XVII edizione della Settimana africana regionale. Titolo: "Cambiare il futuro dal locale al globale". Dal 18 al 25 ottobre, incontri, laboratori, proiezioni, mostre, concerti, attività sportive.

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso la Sala di rappresentanza della Fondazione Carifano, in via Montevecchio 114, si svolgerà l'incontro che ha lo stesso titolo della Campagna "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro". L'incontro è promosso da L’Africa Chiama Onlus – Ong e dalla Caritas diocesana di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola.

Interverranno: Michela Pagnini, referente locale della Campagna nazionale; Angiolo Farneti, direttore della Caritas diocesana di Fano, promotrice del progetto “Meno Scarti + Cibo & Lavoro”; Andrea Bizzocchi, autore di numerosi libri fra cui “Non prendeteci per il Pil”; Giovanna Olivieri, autrice del libro “Io lo faccio da me. Manuale di economia domestica”.

L’argomento è di particolare interesse soprattutto in vista della prossima Expo di Milano 2015, il cui tema portante sarà proprio quello del diritto al cibo.