Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Ottobre » Caritas Bolzano – Bressanone
Venerdì 31 Ottobre 2014
Caritas Bolzano – Bressanone   versione testuale
Vigilia di Ognissanti: "La notte del lutto e del cordoglio"

La perdita di una persona amata è difficile da affrontare. Chi rimane si sente spesso solo e impotente. «Purtroppo la nostra società ha dimenticato come affrontare il lutto. L’elaborazione del lutto necessita di tempi e spazi adeguati. Il lutto ha bisogno di sue parole, simboli e del sostegno della comunità» spiega il responsabile del servizio Caritas Hospice, Günther Rederlechner.

Per questo motivo per il secondo anno consecutivo Caritas Hospice, assieme al servizio Volontariato e Caritas parrocchiali, organizza per la vigilia di Ognissanti “La notte del lutto e del cordoglio”. L'iniziativa si svolgerà contemporaneamente a Bolzano, Merano e Bressanone. Tutti e tre gli eventi inizieranno venerdì 31 ottobre alle ore 19 e dureranno fino alle ore 23 circa.