Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Novembre » Caritas Lanciano – Ortona
Locandina (jpg)
Mercoledì 5 Novembre 2014
Caritas Lanciano – Ortona   versione testuale
Convegno interculturale "Decalogo e società: dialogo ancora possibile'"

Il Convegno interculturale "Decalogo e Società: dialogo ancora possibile?" fa parte del progetto socio-culturale "I giorni dell'otium". Si svolgerà mercoledì 5 novembre alle ore 17.30 a Lanciano (CH) presso il Palazzo degli Studi, in corso Trento e Trieste.

Relatori: Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano “Il Centro”, e il prof. Haim Baharier. Quest’ultimo è stato allievo dei filosofi Emmanuel Lévinas e Léon Ashkenazi e del Maestro Israel di Gur. È tra i principali studiosi di ermeneutica biblica e del pensiero ebraico.

Interverranno: Mario Pupillo, sindaco di Lanciano; l'arcivescovo Emidio Cipollone; Luigi Cuonzo, direttore della Caritas diocesana di Lanciano – Ortona.