Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Novembre » Caritas Foligno
Giovedì 13 Novembre 2014
Caritas Foligno   versione testuale
Incontri di formazione al volontariato

«Un percorso che nasce dall’esigenza di testimoniare una Chiesa che accompagna e si prende cura della persona sola, malata e anziana nelle periferie esistenziali della nostra diocesi». Così si legge nella brochure che presenta i cinque incontri che costituiscono il percorso di formazione al volontariato, promosso da Pastorale della salute, Pastorale per i problemi sociali e il lavoro e Caritas della diocesi di Foligno.

I primi tre incontri si sono svolti le scorse settimane. Hanno messo a tema, rispettivamente, "La spiritualità del volontario", "L'aspetto sociale del volontario", "Le malattie infettive: diagnosi e trattamento".

Questi i prossimi due incontri:

• Giovedì 13 novembre ore 21 – Foligno, Casa di riposo Bartolomei Castori
    “La psicologia della persona sola e malata”
    Intervento di una psicologa-mediatrice familiare

• Giovedì 20 novembre ore 20 – Sant'Eraclio di Foligno, Chiesa di San Marco
    “Tecniche di primo soccorso”
    Comitato locale Croce Rossa Foligno