Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Febbraio » Caritas Lanciano – Ortona
Martedì 3 Febbraio 2015
Caritas Lanciano – Ortona   versione testuale
Convegno "La Carità è Giustizia o la Giustizia è Carità'"

Si svolgerà martedì 3 febbraio alle ore 17 a Lanciano (CH) presso l'Officina Storica Sangritana (piazzale della Stazione) il Convegno "La Carità è Giustizia o la Giustizia è Carità?".

Tra i temi sviluppati e discussi nel percorso socio-culturale “I Giorni dell’Otium”, promosso dalla Caritas diocesana di Lanciano – Ortona, di cui questo Convegno fa parte, c'è proprio l’attenzione alla legalità, alla giustizia e all’etica nelle diverse sfaccettature.

Interverranno, tra gli altri, don Luigi Ciotti, presidente dell'Associazione "Libera", e Francesco Menditto, procuratore della Repubblica del Tribunale di Lanciano. Moderatore, Luigi Cuonzo, direttore della Caritas diocesana.