Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Febbraio » Caritas Terni – Narni – Amelia
Venerdì 6 Febbraio 2015
Caritas Terni – Narni – Amelia   versione testuale
Inaugurazione dell'Emporio della Solidarietà

Venerdì 6 febbraio alle ore 17.30, in occasione dei festeggiamenti per san Valentino, a Terni, presso il centro Caritas “Sant’Antonio” in via Vollusiano 18, sarà inaugurato l’Emporio della Solidarietà, opera segno della Caritas diocesana e dell’associazione di volontariato San Martino.

La Caritas di Terni – Narni – Amelia in questo particolare momento di difficoltà, segnato da un numero crescente di famiglie che chiedono viveri e altri aiuti di prima necessità, mette in campo nuove azioni che possano rappresentare un valido strumento di lotta al disagio.

Il progetto è realizzato grazie alla disponibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

L’emporio della Caritas di Terni è il quarto in Umbria, dopo quelli di Città di Castello, Foligno e Perugia, che stanno aiutando famiglie e singole persone in difficoltà, attraverso uno strumento innovativo capace di coniugare l’aiuto alimentare con l’accompagnamento relazionale per favorire il recupero della propria autonomia.