Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Febbraio » Caritas Ambrosiana
Lunedì 9 Febbraio 2015
Caritas Ambrosiana   versione testuale
Diventa ambasciatore di Caritas in Expo

Caritas Ambrosiana cerca 1000 volontari che permettano ai visitatori di Expo di comprendere la sfida che è in gioco nel capoluogo lombardo durante i sei mesi dell’esposizione universale. Per questo ha lanciato una campagna per cercare cittadini disposti a dedicare tempo, energie e competenze a servizio di un’idea di futuro libero da iniquità.

Dare voce a chi non ha voce è il carisma di Caritas e da maggio a ottobre 2015 sarà anche dentro il grande evento che si svolgerà a Milano. L'obiettivo è far riflettere concretamente il mondo sul tema dell’alimentazione e dei suoi inaccettabili paradossi.

I volontari offriranno supporto alla partecipazione di Caritas ad Expo nello spazio espositivo Caritas, accompagneranno i visitatori, aiuteranno a organizzare gli eventi che Caritas realizzerà all’interno del sito espositivo e accoglieranno le delegazioni delle Caritas nazionali, provenienti da tutto il mondo, che arriveranno a Milano.

I requisiti richiesti sono la maggiore età, buona capacità relazionali, eventualmente la conoscenza di una lingua straniera e la disponibilità di dedicare almeno una settimana o 3 week-end consecutivi ad uno dei servizi che verranno proposti.