Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Novembre » Caritas Pescia
Giovedì 5 Novembre 2015
Caritas Pescia   versione testuale
Corso di maglia

Parte giovedì 5 novembre a Borgo a Buggiano (PT) nella saletta Soci del punto vendita Coop.Fi il corso di maglia realizzato dalle donne del progetto “Madame Corbeille – mi riscatto con lo scarto” della Caritas diocesana di Pescia, grazie alla disponibilità dei Soci Coop – sezione Valdinievole.

Il corso si svolgerà tutti i giovedi di novembre (5 – 12 – 19 – 26) dalle ore 16 alle 18: i partecipanti potranno scegliere se realizzare, con la guida e l’aiuto delle insegnanti, una sciarpa o un cappello o uno scaldacollo.

Il costo del corso è di € 30 (materiali compresi): una parte del ricavato sarà donata alla Fondazione "Un cuore si scioglie", una parte utilizzata per sostenere il progetto “Mi riscatto con lo scarto”, rivolto all’inclusione sociale di donne che presentano diverse tipologie di disagio (socio-economico, psicologico, relazionale ecc.) e che si sviluppa principalmente in due laboratori di Montecatini e Pescia.