Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Novembre » Caritas di Piemonte e Valle d'Aosta
Nei comunicati stampa l'elenco con i principali appuntamenti delle singole Chiese diocesane:
Comunicato stampa Piemonte
e Valle d'Aosta
 (pdf)
Comunicato stampa Torino (pdf)
Venerdì 6 Novembre 2015
Caritas di Piemonte e Valle d'Aosta   versione testuale
In piazza contro la povertà estrema

Sabato 7 novembre 2015 le diciassette Caritas diocesane presenti in Piemonte e Valle d’Aosta scenderanno in piazza. L’obiettivo è la sensibilizzazione di tutta la cittadinanza al tema sempre più urgente della povertà estrema nel nostro paese e anche nel contesto territoriale piemontese.

Le Caritas diocesane, mentre confermano il loro impegno consolidato nel sostegno ai più poveri, mentre intensificano lo sforzo di collaborazione attiva con le istituzioni pubbliche e private presenti nei vari territori della regione, desiderano richiamare tutti i cittadini alla responsabilità collettiva su un tema così importante per la dignità di molte persone e della stessa società.

Lo faranno insieme, in ciascuna delle città piemontesi sede episcopale, distribuendo materiale informativo sia sulla situazione sia su una possibile strada di contrasto alla povertà estrema. Si tratta di una ipotesi concreta costruita con l’ausilio della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e in accordo con una ventina di associazioni ed enti del privato sociale con le quali è nata l'Alleanza contro le povertà.