Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Febbraio » Caritas Forlì – Bertinoro
Lunedì 22 Febbraio 2016
Caritas Forlì – Bertinoro   versione testuale
A "Semi di Pace" i fondatori di "Radio All For Peace"

"Semi di Pace" è un progetto che vuole dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace e al dialogo interreligioso. Si propone di mostrare la complessità della situazione in Medio Oriente attraverso la viva testimonianza di persone che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi. Semi di Pace è, infatti, un programma di incontro tra testimoni di pace, opinion leader, rappresentanti di comunità religiose, intellettuali, studiosi e rappresentanti di organizzazioni, israeliani e palestinesi, che vengono in Italia sia per mettere a confronto le proprie esperienze, sia per condividere con il pubblico italiano le loro analisi.

La formula che caratterizza il progetto è la divisione dei testimoni in coppie composte sempre da un israeliano e un palestinese, che si mettono a disposizione per incontrare i gruppi, le associazioni e le istituzioni che richiedano la loro testimonianza. La XVIII edizione di “Semi di Pace” si svolge dal 21 al 29 febbraio 2016.

Previsti due incontri con Mossi Raz e Maysa Baransi, membri di "All For Peace", una stazione radio con base a Gerusalemme, che trasmette anche da Ramallah nei Territori Palestinesi, il cui scopo è diffondere una corretta informazione dando voce sia a israeliani che palestinesi. Mercoledì 24 alle ore 20.45 a Predappio presso il teatro parrocchiale Sant'Antonio da Padova; giovedì 25 alle ore 20.45 a Forlimpopoli presso il Centro Giovanile Andrea.