Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Febbraio » Caritas Crema
Lunedì 29 Febbraio 2016
Caritas Crema   versione testuale
Percorso di formazione "Misericordiosi come il Padre"

La Caritas diocesana di Crema propone, in occasione di questo anno giubilare, un percorso di formazione dal titolo "Misericordiosi come il Padre", pensato per tutti i volontari della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali. Volontari dei Centri di Ascolto, dei Centri di Distribuzione, delle Accoglienza dei Richiedenti Asilo, ecc., potranno confrontarsi sul tema della Misericordia, calandolo all'interno del servizio caritativo svolto.

Tutti gli incontri si terranno a Crema, presso la Casa della Carità (viale Europa, 2) alle ore 21.

Calendario degli incontri:
  • Lunedì 29 febbraio - "Misericordia e verità si incontreranno" (Sal 85,11)
    Tra interventi di misericordia ed esigenze di giustizia
    don Bruno Bignami, teologo morale docente presso la Facoltà teologica del Nord Italia

• Lunedì 11 aprile - "I luoghi della Misericordia"
    Riflessioni pastorali
    Luigi Nalesso, responsabile dell'Area pastorale della Caritas diocesana di Como

• Lunedì 2 maggio - "Le nostre azioni caritatevoli"
    A cura della Caritas diocesana di Crema