Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Marzo » Caritas Agrigento
Martedì 29 Marzo 2016
Caritas Agrigento   versione testuale
Forum "Giovani del Mediterraneo, costruttori di pace"

Martedì 5 e mercoledì 6 aprile la Caritas diocesana di Agrigento e la Fondazione Mondoaltro promuovono la quarta edizione del Forum MeET – Mediterraneo/Europa/Transnazionalismi, evento annuale di promozione dei valori dello SVE – Servizio Volontario Europeo.

Il Forum, dal titolo “Giovani del Mediterraneo, costruttori di pace”, avrà come focus, visti i recenti fatti accaduti sia in Europa che in Medio Oriente, i percorsi per la costruzione della pace sia a livello politico che della società civile.

L’edizione 2016, che avrà luogo ad Agrigento, presso la Sala Teatro Granata, vedrà la collaborazione di numerosi Enti ed ONG attive nel contesto euromediterraneo, sia italiane che straniere, e saranno presenti partecipanti provenienti da Italia, Libano, Giordania, Grecia, Tunisia ed Albania.

Le due giornate di lavori si articolano in quattro sessioni: "Europa e Mediterraneo: la diplomazia della pace", "Ruolo delle religioni e delle organizzazioni internazionali nel dialogo tra le sponde del Mediterraneo", "Economia mondiale: geopolitica, ambiente e pace", "Nuovi scenari per la costruzione della pace".