Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Aprile » Caritas Fossano
Dépliant (pdf)
Venerdì 1 Aprile 2016
Caritas Fossano   versione testuale
Welfare generativo: convegno "Ri-partire" e inaugurazione "Officina del possibile"

Due eventi in programma a Fossano per sabato 2 aprile collegati al tema del welfare generativo:
  • Convegno "Ri-partire. Nuove piste di un welfare generativo". Dalle ore 9 alle 12.30 presso il castello degli Acaja.
    Interverranno: Chiara Lodi Rizzini, Università di Milano, Dip. di Scienze Sociali e Politiche; Franco Floris, direttore della rivista “Animazione Sociale”; A. Ferrari, assessore regionale; P.L. Dovis, Delegazione regionale Caritas Piemonte e Valle d'Aosta; G. Manassero, Fondazione CRC; L. Tesio, direttore Monviso Solidale; M. Bergia, ofcinadelpossibile; G.P. Piola, presidente di Monviso Solidale.

• Inaugurazione di "officinadelpossibile". Alle ore 15 in via Matteotti 32-34.
    Un progetto collettivo che raccoglie associazioni e realtà del territorio che hanno in comune i temi della solidarietà, dell'apertura agli altri, della socializzazione e delle (nuove) opportunità per persone e cose. Una realtà articolata che raccoglie in un grande spazio di oltre 500 m2 un negozio di abbigliamento ed oggettistica di capi usati e rigenerati, un laboratorio artigianale di falegnameria dedito al riciclo e al ripristino, e poi un punto Caritas per la distribuzione delle “borse alimentari”, una libreria e molto altro ancora.