Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Aprile » Caritas Piacenza – Bobbio
Lunedì 4 Aprile 2016
Caritas Piacenza – Bobbio   versione testuale
Percorso di mondialità consapevole "Quasi alla fine del mondo"

Giunto alla sua terza edizione, “Quasi alla fine del mondo” si propone di offrire ai partecipanti una visione da più prospettive di alcune tematiche di attualità, proponendosi come uno strumento per orientarsi consapevolmente nella conoscenza e azione nell’ambito della mondialità. A partire dall’approfondimento teorico offerto da esperti in vari settori, il percorso si arricchirà di incontri con e presso significative realtà locali che nel loro agire affrontano i temi in questione.

Il percorso inizierà mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 18 presso l'Auditorum della Fondazione Piacenza e Vigevano (via Sant'Eufemia, 13) con Paolo Magri, direttore dell'Istituto Studi Politiche Internazionali (ISPI).

Questi i temi in cui si articolano gli incontri: "Sostenibilità e sviluppo", "Migrazioni e integrazione", "Religioni e dialogo", "Conflitti".

Il percorso è promosso da: Laboratorio di Mondialità Consapevole "Quasi alla fine del mondo", Università Cattolica di Piacenza, Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza – SVEP, Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, Associazione Piccolo Mondo, .