Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Aprile » Caritas Bolzano – Bressanone
Mercoledì 27 Aprile 2016
Caritas Bolzano – Bressanone   versione testuale
Corsa dei Miracoli: 2.000 studenti ai nastri di partenza

Sono 2.000 gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori dell’Alto Adige che nelle prossime settimane di maggio correranno insieme, per sostenere con il loro sforzo l’inserimento scolastico in Libano di loro coetanei siriani fuggiti da una guerra che da 5 anni sta martoriando la popolazione civile.

Quest’anno saranno 15 le scuole che parteciperanno alla “Corsa dei miracoli 2016”, in 11 località della provincia. Durante i 90 minuti di gara, i giovani sportivi dovranno portare a termine il maggior numero di giri possibili su un percorso di un chilometro e gli sponsor – ricercati in precedenza dagli stessi ragazzini tra genitori, parenti, amici e imprese – devolveranno loro una somma prestabilita che aiuterà a sostenere i bambini siriani rifugiati in Libano assistiti dalla Caritas.

La quasi totalità delle scuole si riverserà sulle strade nel mese di maggio. Insegnanti, genitori e volontari saranno presenti e daranno anche loro un grande contributo alla causa. «Tutte queste persone sono il segno tangibile che insieme è veramente possibile fare qualcosa di grande», affermano Paolo Valente e Franz Kripp, direttori della Caritas altoatesina.