Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Maggio » Caritas Verona
Venerdì 13 Maggio 2016
Caritas Verona   versione testuale
25ª Festa dei Popoli

Il 2016 sarà l'anno del 25esimo anniversario della Festa dei Popoli. Un evento importante per la città di Verona, che ha disegnato un percorso educativo di accoglienza, tolleranza, conoscenza tra i veronesi e i popoli che hanno eletto Verona come loro residenza definitiva. I 25 anni della Festa dei popoli saranno celebrati sabato 21 maggio alle ore 21 in Piazza dei Signori con il concerto dell'Orchestra Interculturale Mosaika e domenica 22 maggio dalle ore 12.30 alle 19.00 con la tradizionale Festa in Villa Buri.

Un percorso che da questi 25 anni riparte sempre più forte, puntando a consolidare quanto fin qui tracciato, con l'obiettivo futuro di concretizzare una Verona in cui non è la provenienza di un cittadino che conta, quanto il suo essere persona portatore di valori, cultura e desideri, come patrimonio per la comunità.

La Festa dei Popoli è arganizzata da: Centro Pastorale Immigrati, Centro Missionario Diocesano, Centro Pastorale Adolescenti e Giovani, Caritas Diocesana Veronese, Missionari Comboniani, Cestim, Associazioni degli immigrati, Movimento dei Focolari.

L'evento sarà presentato in conferenza stampa martedì 17 maggio alle ore 11 a Verona, in Stradone Provolo, presso il Centro Pastorale Immigrati.