Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Maggio » Caritas Avellino
Lunedì 16 Maggio 2016
Caritas Avellino   versione testuale
Incontro "Dal disagio alla disperazione"

La Caritas diocesana di Avellino – Coordinamento salute mentale, il Garante provinciale dei diritti dei detenuti, il settimanale diocesano "Il Ponte" organizzano l'incontro: "Dal disagio alla disperazione". Il ruolo dei servizi e dei bisogni inascoltati dei cittadini. Lunedì 16 maggio dalle ore 16,30 alle 18,30 ad Avellino presso la Sala del Circolo della Stampa.

L'idea dell'incontro nasce dall'esigenza di affrontare le numerose emergenze di carattere sociale che hanno portato il territorio di Avellino ad avere a il triste primato dei suicidi. Sono sempre più numerose e gravi le sofferenze e le situazioni di difficoltà che ogni giorno vengono raccolte dalle strutture di volontariato. Alla luce degli ultimi gravi fatti di cronaca, si ravvisa, quindi, la necessità di interrogare le Istituzioni e chiedere un loro maggiore coinvolgimento in una vera e propria battaglia per “non lasciare sola” la persona, la famiglia, la comunità.

Intervengono: don Vittorio Ugo Ferrara, delegato vescovile alla carità; Carlo Mele, direttore della Caritas diocesana e Garante provinciale dei diritti dei detenuti; Giuseppe Nese, psichiatra, coordinatore superamento OPG Regione Campania; modera: Mario Barbarisi, direttore del settimanale diocesano "Il Ponte".