Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Giugno » Caritas Brescia
Venerdì 10 Giugno 2016
Caritas Brescia   versione testuale
Inaugurazione opere segno "A passo d'asino" e "Rete agrosolidale"

Domenica 12 giugno a Coccaglio, in via Lumetti, 5, vengono inaugurate “A passo d’asino” e “Rete agrosolidale”, due opere segno di Caritas diocesana di Brescia, due inedite esperienze in ambito zootecnico e agroalimentare che testimoniano l'impegno della Caritas nel campo del lavoro e provano a far proprie le parole di Papa Francesco: «La fase di grave difficoltà e disoccupazione richiede di essere affrontata con gli strumenti della creatività e della solidarietà. La creatività di coloro che guardano al futuro con fiducia e speranza».

A fare da apripista a questi due progetti, “Latte Solidale”, un progetto pilota finalizzato all’allevamento di cavalle avelignesi per la produzione del latte, realizzato anche grazie ai Fondi dell’8X1000 e scelto tra le storie da raccontare nella nuova campagna di comunicazione realizzata dal Servizio Promozione della Conferenza episcopale italiana (www.sovvenire.it).

La giornata sarà anche l'occasione per consegnare i diplomi ai partecipanti al corso formativo propedeutico per interventi assistiti con animali organizzato da ATS di Brescia in collaborazione con Fondazione Opera Caritas San Martino di Brescia, in programma dal 25 maggio. Obiettivo del corso è far acquisire specifica formazione alle figure professionali e agli operatori che svolgono la propria attività in ambito di interventi assisti con gli animali (IAA).