Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Giugno » Caritas Adria – Rovigo
Venerdì 17 Giugno 2016
Caritas Adria – Rovigo   versione testuale
Giornata mondiale del Rifugiato: le iniziative

La Caritas diocesana di Adria - Rovigo, in collaborazione con le altre realtà e associazioni che sul territorio del Polesine sono impegnate nell’accoglienza delle persone richiedenti asilo, promuove, in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato (20 giugno), alcuni eventi di informazione, sensibilizzazione e condivisione.

Questo il programma nel dettaglio:
  • Giovedì 16 giugno, ore 19.00 presso la Polisportiva Granzette (vicolo Fornace)
    Torneo di calcio a cinque con le squadre che durante l’anno hanno coinvolto ragazzi in accoglienza sul territorio

• Venerdì 17 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.30 presso la Cgil di Rovigo (via Calatafimi, 1/B)
    Mattinata in(formativa) in materia di protezione internazionale

• Sabato 18 giugno dalle ore 20.00 presso il giardino del Seminario Vescovile Pio X (via G. Pascoli, 51)
    Mostra fotografica “I have a dream” a cura di Diego Gardina: esperienze di accoglienza e incontro nel volontariato. A seguire un momento di preghiera prima di condividere la cena con il vescovo Pierantonio Pavanello. Dalle ore 21.30 picnic. Alle 22 luci spente per trasformare il giardino in un vero cinema sotto le stelle! Si proietta “Almanya – La mia famiglia va in Germania” di Yasemin Samdereli

• Lunedì 20 giugno ore 21 presso la nuova sede del Centro di Documentazione Polesano (Villa Valente Crocco di Salvaterra – Badia Polesine, via dei Partigiani 262): Proiezione del documentario “Human” di Yann Arthus-Bertrand.