Home Page » Area Stampa » Agenda » Appuntamenti » 2016 » Giugno » 23 giugno - Veglia "Morire di speranza"
23 giugno - Veglia "Morire di speranza"   versione testuale

“Morire di speranza”: la Veglia di preghiera in memoria di quanti hanno perso la vita nei viaggi verso l’Europa si svolgerà giovedì 23 giugno alle ore 18,30 nella Basilica romana di Santa Maria in Trastevere.

L'iniziativa è promossa congiuntamente da: Comunità di Sant’Egidio, Associazione Centro Astalli, Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Federazione Chiese Evangeliche in Italia, Acli e Comunità "Papa Giovanni XXIII". Durante la preghiera saranno letti i nomi e le storie di quanti hanno intrapreso questo viaggio e sono morti nel tentativo di raggiungere il nostro continente. Un'invocazione perchè nasca una cultura di accoglienza, e cessino le morti nel Mediterraneo.

Inoltre la veglia "Morire di Speranza" si terrà in diverse città italiane ed europee. Parteciperanno comunità e associazioni di immigrati, rifugiati, organizzazioni di volontariato.