Mercoledì 14 Settembre 2016
Caritas Roma   versione testuale
Corso base di formazione al volontariato: aperte le iscrizioni

Dal 12 settembre al 14 ottobre è possibile iscriversi al Corso base di formazione al volontariato promosso dalla Caritas di Roma. Il corso, dieci incontri strutturati in moduli base e in approfondimenti, inizierà il 17 ottobre per concludersi il 29 novembre 2016.

La formazione è indirizzata non solo a quanti desiderano svolgere un servizio nei centri che la Caritas promuove a Roma, ma anche a coloro interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato.

Il Corso è suddiviso in due moduli e si svolge in sei differenti sedi con orari diversi per favorire la partecipazione a livello territoriale e per più fasce di età. Il primo modulo, “Sensibilizzare ed orientare al volontariato”, si articola in 4 incontri teorici; il secondo modulo, “Formare e inserire i volontari nei Servizi Caritas”, si articola in 6 incontri teorici e 30 ore di tirocinio.

Chi lo desidera, al termine, potrà operare come volontario nei servizi della Caritas in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà e dei malati di Aids.