Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Settembre » Caritas Terni – Narni – Amelia
Venerdì 16 Settembre 2016
Caritas Terni – Narni – Amelia   versione testuale
Evento "Liberi dentro" per presentare le attività di volontariato in carcere

“Liberi dentro” è l’evento promosso della Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia, l’associazione di volontariato San Martino e la Proloco di Porchiano del Monte, venerdì 16 settembre dalle 16 alle 19 presso la Casa Circondariale di Terni. Vi prenderà parte anche il vescovo Giuseppe Piemontese.

All’interno del campo sportivo del carcere di Terni saranno allestiti degli stand esplicativi delle attività che vengono svolte da volontari e detenuti durante l’anno, con dimostrazioni e laboratori che vedranno protagonisti circa 200 detenuti tra l’estemporanea di pittura curata dal progetto Arte in carcere della Caritas, le performance teatrali curate da un insegnante dell’Ipsia, l’attività di apicoltura e altro ancora. Saranno, inoltre, offerte pizza e bevande a tutti i partecipanti a cura della Proloco di Porchiano del Monte.