Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Ottobre » Caritas Pescara – Penne
Sabato 8 Ottobre 2016
Caritas Pescara – Penne   versione testuale
"A ruota libera", pedalata tra i parchi

Si terrà domenica 9 ottobre dalle ore 9.30 alle 13.30, l’iniziativa organizzata dalla Caritas diocesana di Pescara – Penne con il patrocinio del Comune di Pescara. I parchi interessati dall’evento saranno il Parco della Speranza (via Lago di Capestrano), il Parco di via Trigno, il Parco della Pace (via Aterno) e per finire il Parco dell'Infanzia (via Tavo).

«Siamo impegnati da mesi – racconta Luigina Tartaglia, coordinatrice del progetto "Ninive, verso le periferie" e organizzatrice dell’evento – in attività di riqualificazione di questa “periferia” della città. Attraverso il progetto stiamo proponendo iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza per far conoscere più da vicino questa realtà e tutte le sue ricchezze».

Un gruppo di cittadini accompagnati dalle loro biciclette raggiungeranno i parchi del quartiere e ad attenderli ci saranno attori, musicisti, artisti di strada che li intratterranno al fine di trascorrere insieme una piacevole domenica mattina di inizio autunno. Laura Di Pietro, assessore comunale al verde: «Continua il fruttuoso lavoro di collaborazione fra Comune, Caritas diocesana e le tantissime associazioni impegnate, ormai da quasi un anno, per la riqualificazione e la rinascita dei tre parchi situati nella zona di Rancitelli – Villa del Fuoco, ovvero il Parco della Speranza, dell’Infanzia e della Pace».