Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Ottobre » Caritas Agrigento
Mercoledì 12 Ottobre 2016
Caritas Agrigento   versione testuale
Presentazione libro sulla giustizia riparativa

Mercoledì 12 ottobre alle ore 17.00, ad Agrigento, negli “Spazi Culturali Temenos” – Chiesa San Pietro (via Pirandello), sarà presentato il testo di Francesco Occhetta “La giustizia capovolta”. Riflessioni provocazioni, confronti e testimonianze sul tema della giustizia riparativa.

L’iniziativa è promossa del Centro per la Cultura e la Comunicazione dell’arcidiocesi di Agrigento, dalla Caritas diocesana di Agrigento e dalle Edizioni Paoline.

Interverranno: Valerio Landri, direttore Caritas diocesana di Agrigento; Gianfranco De Gesu, provveditore Regione Sicilia Amministrazione penitenziaria; Laura Vaccaro, procuratore capo del Tribunale dei Minori di Caltanissetta; Walter Carlisi, magistrato presidente Ufficio di Sorveglianza di Agrigento; Giovanni Fiandaca, garante per la Tutela dei diritti dei detenuti per la Sicilia; Pino Apprendi, responsabile Associazione Antigone per la Sicilia; Francesco Occhetta, autore del testo e scrittore de “La Civiltà Cattolica”.