Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Novembre » Caritas Salerno – Campagna – Acerno
Locandina (jpg)
Venerdì 25 Novembre 2016
Caritas Salerno – Campagna – Acerno   versione testuale
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: evento di sensibilizzazione

Venerdì 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La Caritas diocesana e il C.I.F. (Centro italiano femminile) saranno in prima linea per sensibilizzare la società su questa piaga che si consuma, il più delle volte, tra le pareti domestiche e che ha visto, nell'ultimo anno, diversi casi che hanno scosso l'opinione pubblica. Dire no alla violenza sulle donne vuol dire battersi in nome della dignità umana e portare avanti una battaglia in nome della civiltà, di quei principi e valori che anche oggi, nella società contemporanea, vengono spesso calpestati.

La giornata di sensibilizzazione si tiene a Salerno venerdì dalle 9 alle 14 presso Piazza XXIV Maggio. Titolo: "Apriti al coraggio: denuncia".