Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » 2017 » Marzo » Per una cultura dell'incontro. Caritasinmigration, nuovo portale Caritas
Mercoledì 1 Marzo 2017
Per una cultura dell'incontro.Caritasinmigration, nuova sezione del sito Caritas   versione testuale

Il sito di Caritas Italiana ha una nuova sezione: il portale Caritasinmigration,  con l’obiettivo di essere un canale di comunicazione, riflessione e coordinamento  con le Caritas diocesane sul tema delle migrazioni.
 “Aprire le nostre porte al debole e al povero” perché “ogni vita che ci viene incontro è un dono e merita accoglienza, rispetto, amore”.
Questo è l’appello di papa Francesco nel Messaggio “La Parola è un dono. L’altro è un dono” per la Quaresima che inizia oggi.
Caritas Italiana nel ribadire il suo impegno di lotta alla povertà, in Italia e nel mondo, ha rafforzato la propria comunicazione, riflessione e coordinamento con le Caritas diocesane sul tema delle migrazioni attivando una nuova sezione del sito il portale Caritasinmigration da oggi on line.
La speranza è che possa contribuire, secondo l’auspicio del Santo Padre, a “far crescere la cultura dell'incontro nell'unica famiglia umana”.