Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Marzo » Caritas Piacenza – Bobbio
Martedì 14 Marzo 2017
Caritas Piacenza – Bobbio   versione testuale
Percorso di mondialità consapevole "Quasi alla fine del mondo"

Giovedì 16 marzo, con un incontro pubblico con l'antropologo Marco Aime, prenderà avvio la quarta edizione del percorso di approfondimento e formazione per una maggior consapevolezza sui fenomeni globali che hanno ricadute sul quotidiano e locale. In particolare l'oggetto di riflessione di quest'anno sono le sfide culturali che provengono dalle periferie del nostro mondo per interpellare ciascuno di noi... convivenza, sviluppo, integrazione, uguaglianza, ...

Il percorso è promosso dal Laboratorio di Mondialità Consapevole (LMC), costituitosi come sezione del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza. Il LMC è un'iniziativa di ricerca e formazione sui temi della mondialità voluta dall'Università Cattolica, dalla Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, dall'associazione Piccolo Mondo e dal Centro di Servizi per il Volontariato di Piacenza - SVEP e vede coinvolte realtà e associazioni locali impegnate alacremente nella solidarietà locale e internazionale (Africa Mission, MLAL, Medici Senza Frontiere, Mondo Aperto, ACLI, FOIC e tante altre).