Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Luglio » Caritas Roma
Martedì 4 Luglio 2017
Caritas Roma   versione testuale
Volontariato in estate, oltre 1.200 giovani

Veneto e Friuli su tutti – oltre naturalmente alla diocesi di Roma – a cui seguono Lombardia, Puglia e Sicilia, ma anche Stati Uniti e Irlanda. È la speciale classifica delle provenienze dei 46 gruppi giovanili, oltre 1.200 ragazzi, che nei mesi di luglio e agosto trascorreranno un’esperienza di volontariato nei Centri di accoglienza della Caritas di Roma.

Le diocesi di Treviso (9 gruppi) e Padova (8 gruppi) sono le più rappresentate, seguite da Roma (5 gruppi). Sono 10 le esperienze che oltre al volontariato saranno anche accolte nella foresteria della Cittadella della Carità per dei campi-scuola esperienziali.

I gruppi interessati possono fare riferimento all’Area Volontariato: volontariato@caritasroma.it