Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Ottobre » Caritas Ales-Terralba
Martedì 23 Ottobre 2018
Caritas Ales-Terralba   versione testuale
Convegno "Uniti per ricominciare. Dal confronto alle proposte"

La Caritas e la Pastorale sociale e del Lavoro della diocesi di Ales-Terralba invitano i sindaci e gli amministratori comunali, i rappresentanti delle categorie di lavoratori, gli imprenditori e quanti hanno a cuore la rinascita del territorio all’incontro “Uniti per Ricominciare: dal confronto alle proposte". Venerdì 26 ottobre, ore 17, Ales, Centro Comunitario per la famiglia San Giuseppe, via IV Novembre.

«Il Medio Campidano, la Marmilla, il Terralbese –  spiega il direttore della Caritas diocesana, don Angelo Pittau – di anno in anno stanno diventando sempre più marginali, poveri di risorse e di lavoro, ignorati dalla politica regionale, messi all’angolo, ultimi». E aggiunge: «Le forze politiche e sociali, anche le amministrazioni comunali, con dolore e amarezza si vedono costrette ad accompagnare le loro comunità al declino, a scomparire; eppure i nostri Paesi sono ricchi di storia, di cultura, di qualità di vita, di risorse nascoste. Bisogna reagire a questa situazione».

Nell’incontro, finalizzato a far emergere anche proposte per lo sviluppo del territorio, interverranno le autorità locali, il vescovo Padre Roberto Carboni, il direttore della Caritas diocesana don Angelo Pittau, Edoardo Bizzarro, segretario generale Cisl Medio Campidano, Gigi Marchionni, segretario della Camera del lavoro Cgil Sardegna Sud Occidentale, Francesca Ticca, segretaria regionale Uil. Ci sarà poi spazio per il dibattito con il pubblico.