Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Genova
Lunedì 19 Novembre 2018
Caritas Genova   versione testuale
Quest'anno a "Mondo in Pace - Fiera dell'educazione alla pace", "L'altro necessario..."

Dal 21 al 24 novembre torna a Genova, presso il Munizioniere di Palazzo Ducale "Mondo in Pace – Fiera dell'educazione alla pace", promossa da Laborpace, della Caritas diocesana di Genova, in collaborazione con Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale.

Giunta alla 14° edizione, la Fiera si concentra quest'anno sul tema "L'altro necessario. Contro la solitudine, fare comunità" e presenta come sempre un ricco calendario di appuntamenti, tra conferenze, seminari, expò progetti, mostre, spettacoli, laboratori, workshop.

Tra le proposte, l'incontro con Piero Amerio (Docteur de recherche Université de Paris, Professore emerito Università di Torino), che si terrà mercoledì 21, giorno di apertura, alle 17.45: proprio un suo pensiero è stato scelto come introduzione al senso di questa edizione: Solo specchiandosi nell'altro si può procedere nella ricerca di sé. Soltanto costruendo la propria identità insieme con l'altro e non contro l'altro, possiamo sperare di vivere e far vivere i nostri figli in una società più umana."