Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Perugia - Città della Pieve
Venerdì 23 Novembre 2018
Caritas Perugia - Città della Pieve   versione testuale
Dignità e lavoro: la volontà di creare un Osservatorio permanente sull'occupazione

Dal convegno del 16 novembre scorso “Dignità e lavoro”, promosso dalla Caritas diocesana di Perugia - Città della Pieve con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è emersa la volontà di creare in Umbria un Osservatorio permanente sul fenomeno dell’occupazione, in primis giovanile.

Un Osservatorio che stimoli e valorizzi le «buone pratiche» per un «lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale», come le ha definite il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nell’aprire e nel concludere questo significativo e partecipato convegno che ha visto intervenire il sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro Claudio Cominardi e diversi esperti, economisti, imprenditori, sindacalisti, rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni di categoria, e soprattutto più di un centinaio di studenti di scuole superiori e dell’università.