Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Febbraio » Caritas Andria
Martedì 5 Febbraio 2019
Caritas Andria   versione testuale
Corso di formazione alla creazione e gestione di impresa

Il Progetto Policoro della diocesi di Andria, insieme alla Caritas diocesana, l’Ufficio dei Problemi Sociali e del Lavoro, la Pastorale Giovanile e Micro.Bi, propone: "7 passi per una start up – Dall'idea al progetto" (II edizione). Un corso di formazione all’imprenditorialità con l’obiettivo di sostenere e incentivare l’autoimprenditorialità giovanile, guidando gli aspiranti imprenditori alla realizzazione di un progetto d’impresa mediante l’acquisizione di conoscenze necessarie per lo start-up.

I migliori progetti d’impresa sviluppati attraverso i laboratori e le lezioni potranno essere finanziati tramite il microcredito del “Progetto Barnaba – dare credito alla speranza” della Caritas diocesana di Andria.

La partecipazione al corso, che avrà inizio il 26 febbraio, è aperta a tutti coloro che intendano costituire imprese, cooperative, società, associazioni, residenti nei comuni della diocesi di Andria.

Il corso è articolato in sette incontri (dalle ore 17.00 alle ore 20.00) e si terrà ad Andria presso la Casa di Spiritualità “Giovanni Paolo II”, in via Bòttego, 36 ad Andria. Iscrizioni entro il 20 febbraio 2019.