Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Febbraio » Caritas Verona
Venerdì 8 Febbraio 2019
Caritas Verona   versione testuale
Convegno "Aiutare i poveri un dovere civile e morale"

Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 10.00 si terrà a Verona presso l’auditorium della parrocchia Santi Apostoli il convegno "Aiutare i poveri un dovere civile e morale" sugli interventi e le prospettive di contrasto alla povertà. Promotori: Caritas e Croce Rossa. L'evento è l'esito di una stretta collaborazione che ha coinvolto oltre 90 volontari.

Interventi:
  • "Alleanza contro la Povertà in Italia e Reddito di Cittadinanza" – Francesco Marsico, responsabile Area Nazionale Caritas Italiana
  • "Strategia CRI 2018-2030: azioni per promuovere una cultura dell’inclusione sociale" – Paola Fioroni, Consigliera Nazionale Croce Rossa Italiana con delega alle attività sociali
  • “L’implementazione locale delle misure a sostegno della povertà (RIA, SIA, REI...)” – Stefano Bertacco, assessore ai Servizi Sociali Comune di Verona
  • "L’esperienza della Rete degli Empori della solidarietà" – Mons. Giuliano Ceschi, direttore Caritas Diocesana Veronese
  • "Cibo, salute e osservatorio povertà: l’alleanza con Caritas e Rete Talenti" – Alessandro Ortombina, presidente Croce Rossa Comitato di Verona
  • Modera: Don Renzo Beghini, direttore di "Verona Fedele"