Home Page » Area Stampa » News » 2019 » Marzo » Terremoto centro Italia: le voci diventano laboratorio di speranza.

Lunedì 4 Marzo 2019
Terremoto centro Italia: le voci diventano laboratorio di speranza   versione testuale

Grazie al Laboratorio della Speranza, nella diocesi di Ascoli Piceno, nei vari comuni colpiti dal sisma del 2016 sono state realizzate iniziative educative, di formazione, anche professionale, e di accompagnamento. In particolare durante i campus estivi nel 2018 circa 200 volontari da tutta Italia hanno sostenuto il lavoro di 25 persone riuscendo a coinvolgere più di 300 bambini.
Uno dei tanti, significativi segni che testimoniano la volontà di rinascere documentata anche dalle storie raccolte da Fabio Bolzetta nel suo libro “Voci dal terremoto”, edito da ‘Poiesis’. Un racconto diretto e documentato di luoghi, storie, immagini ed emozioni, del giornalista di TV2000 inviato in Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo flagellate dalla furia del sisma.
I proventi dei diritti dell’autore sono stati tutti devoluti alla Caritas a sostegno del Laboratorio della Speranza, come simbolo di quella voglia di ricominciare che non può restare sotto le macerie.