Home Page » Area Stampa » News » 2019 » Marzo » 21 marzo - Conversazione sull'Europa

Giovedì 14 Marzo 2019
21 marzo - Conversazione sull'Europa   versione testuale

Si svolgerà giovedì 21 marzo a Roma (via della Conciliazione 1), dalle 11:00 alle 13:00, la presentazione del libro "EurHope", realizzato in collaborazione tra Azione Cattolica Italiana, Caritas Italiana, FOCSIV e Fondazione Missio.

Nell'occasione si svolgerà una "Conversazione sull'Europa" con l’obiettivo di rilanciare e sollecitare una riflessione sulle principali questioni europee – riprese anche nel libro EurHope - a partire dal percorso condiviso negli ultimi anni da Azione Cattolica, Caritas, Focsiv e Missio.

Insieme ai curatori del libro, parteciperanno: Beatrice Covassi (Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea), Matteo Truffelli (Presidente ACI), don Francesco Soddu (Direttore Caritas Italiana), Gianfranco Cattai (Presidente FOCSIV), don Giuseppe Pizzoli (Direttore Fondazione Missio), padre Giulio Albanese (Direttore di "Popoli e Missione"), moderata da Vania De Luca (Vaticanista RAI).

"EurHope" è un libro edito da Ave, a cura di Paolo Beccegato, Michele D'Avino, Laura Stopponi, Ugo Villani e con una prefazione di Beatrice Covassi.