Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Aprile » Caritas Patti
Lunedì 8 Aprile 2019
Caritas Patti   versione testuale
Convegno "Cyberbullismo e uso consapevole della rete"

Giovedì 6 aprile 2019, alle ore 9.30, presso l'Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G.A. Cesareo” di Sant’Agata Militello, si è svolto il convegno dal titolo “Cyberbullismo e uso consapevole della rete”. L'evento è stato organizzato dalla Caritas diocesana di Patti e dalla Sezione A.N.F.I. "Fin. Maurizio Gorgone" di Sant'Agata Militello.

Dopo i saluti del sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso, del dirigente dell'Istituto Comprensivo “G.A. Cesareo” Tarcisio Maugeri e del presidente della locale Sezione A.N.F.I. ten. Giuseppe Sturniolo, sono intervenuti: il ten. Alessandro Arpaia, comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Sant’Agata Militello; Angelica Di Salvo, assistente sociale e dottoressa in Scienze cognitive; don Enzo Smriglio, direttore dell'Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Patti e il ten. avvocato Antonio La Scala, vicepresidente nazionale A.N.F.I. e presidente nazionale dell’Associazione Penelope, associazione che si occupa delle famiglie e dei parenti delle persone scomparse, con sede in Roma. L’avvocato La Scala, esperto di diritto penale, durante il suo intervento ha illustrato agli studenti i pericoli della rete e gli strumenti da adottare per potersi difendere. L’evento è stato moderato da Andrea Sturniolo, segretario della Caritas diocesana di Patti, che ha portato ai presenti i saluti del direttore don Leonardo Maimone.

Presenti al convegno il presidente della Sezione ANFI di Sciacca ten. Francesco Zerilli e il vicedirettore della Caritas diocesana di Patti Giuseppe Attanasio.