Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Maggio » Caritas Cagliari
Venerdì 3 Maggio 2019
Caritas Cagliari   versione testuale
Convegno "Per superare la crisi economica nella società di oggi. Ascoltare per educare, prevenire e… curare"

Venerdì 3 maggio dalle ore 9 alle 18.30 nell’aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via mons. Cogoni 9) si svolgerà il convegno diocesano Caritas e Volontariato “Per superare la crisi economica nella società di oggi. Ascoltare per educare, prevenire e… curare”, organizzato dalla Caritas diocesana, in collaborazione con la Fondazione anti-usura Sant’Ignazio da Laconi, con la Consulta diocesana del volontariato, e in partenariato con il CSV Sardegna Solidale.

Obiettivi dell’iniziativa (articolata in due sessioni, “Giovani: strategie di futuro” e “Tracciare nuove vie") saranno riflettere sui percorsi formativi e di promozione umana attivati dalla Caritas sui temi del lavoro, finanza etica, accesso al credito, educazione al corretto uso del denaro, lotta al sovra-indebitamento e individuare nuove strategie per il futuro.