Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Maggio » Caritas Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo 
Mercoledì 15 Maggio 2019
Caritas Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo   versione testuale
Convegno "Comunità in attesa... Percorsi possibili di ri-partenza"
    
Si terrà il prossimo venerdì 17 maggio a partire dalle ore 16.30 a Tito (PZ), presso il Centro Pastorale Caritas, il convegno sul tema “Comunità in attesa... Percorsi possibili di ri-partenza”, promosso e organizzato dalla Caritas diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo.
   
Dopo i saluti del governatore della Regione Basilicata, Vito Bardi, del sindaco di Tito, Graziano Scavone e del direttore della Caritas diocesana, Michele Basanisi, interverranno S.E. Mons. Vincenzo Orofino, vice presidente di Caritas Italiana, don Andrea la Regina, di Caritas Italiana, S.E. Mons. Domenico Pompili, vescovo della Diocesi di Rieti, con cui quella lucana è gemellata a seguito del sisma che ha colpito Amatrice e i comuni limitrofi. Il dibattito sarà moderato da Marina Buoncristiano, responsabile della Promozione Caritas e le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo metropolita della Diocesi di Potenza.
   
L’iniziativa si pone l’obiettivo di animare una riflessione e un dibattito a più voci sui percorsi possibili di attivazione delle comunità, in relazione all’inclusione sociale dei più fragili, ma soprattutto vuole segnare un momento di verifica e ripartenza per tutta la rete territoriale delle Caritas parrocchiali attive in diocesi, con lo scopo di contribuire, in modalità concrete, al potenziamento di azioni di vera inclusione.