Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Luglio » Caritas Concordia-Pordenone
Mercoledì 24 Luglio 2019
Caritas Concordia-Pordenone   versione testuale
Rassegna "Teatri nel giardino del mondo"

È iniziata mercoledì 17 luglio la rassegna teatrale “Teatri nel giardino del mondo”, organizzata da Fondazione Buon Samaritano – Casa Madonna Pellegrina, Scuola Sperimentale dell’Attore e Arlecchino Errante.

Già da qualche anno il progetto si propone di aprire alcuni giardini privati per costruire relazioni a livello di quartiere attraverso il teatro. Per il quarto anno la rassegna si svolge presso il parco di Casa Madonna Pellegrina, con l’obiettivo di aprirlo e farlo riscoprire agli abitanti del quartiere.

Mantenuta la formula ormai collaudata: l’evento teatrale è dedicato alle famiglie e aperto alla cittadinanza, e prevede, a fine spettacolo, un aperitivo condiviso. Al pubblico viene chiesto, come simbolico “biglietto”, di portare piccoli assaggi di cibo fatto in casa.

Tutti gli spettacoli si tengono alle ore 19.00 presso il parco di Casa Madonna Pellegrina.

Questo il calendario:
  • mercoledì 17 luglio | "Chenditrì. L'albero delle caramelle" | Teatro Nucleo (Ferrara)
  • mercoledì 24 luglio | "Più brutto di così. La bella e il bestiolino" | Teatro al Quadrato (Tarcento)
  • mercoledì 31 luglio | "Balcanikaos | "Guascone Teatro (Pontedera)
  • mercoledì 7 agosto | Boxing | Fraser Hooper (Nuova Zelanda)
  • Evento speciale in via Selvatico 26 | mercoledì 21 agosto | "Bang Bang" | Compagnia Hellequin (Pordenone)